jump to navigation

Analisi di un percorso…quello del Corso in ‘Matematiche elementari da un punto di vista superiore’ 26 gennaio 2010

Posted by Alessandra in Uncategorized.
trackback

Eccomi giunta al termine del percorso di preparazione all’esame di Matematica, ho cercato di portare ‘dentro’ ai miei lavori una parte di me, del mio percorso di formazione e lavorativo, di riflettere la passione e l’entusiasmo (inaspettati) che mi ha trasmesso affrontare questo percorso nel mondo della matematica, un risveglio di interesse per una disciplina ‘viva’, che mi ha reso attiva artefice di questo sito e degli altri elaborati in preparazione all’esame.

La voglia di insegnare con  sentimento e di imparare ancora mi ha spinto ad approfondire molte tematiche ed il poter ‘fare’ e sperimentare concretamente nell’universo matematico mi ha appassionato molto di più che non ripetere solo nozioni memoniche da un libro di testo, ho avuto la possibilità di costruire un percorso in divenire, che mi ha arricchito e aperto la mente su nuove e interessanti prospettive, con la speranza di poter trasmettere questa gioia in più ai bambini tutti i giorni nel mio lavoro.

Commenti»

1. Alessandra - 26 gennaio 2010

Foto: Novembre 2009 – ‘Laboratorio con la classe IV B’


Rispondi

